Translate

lunedì 24 giugno 2013

Tutti i sabati il Festival Bologna Benessere Estate a Villa Serena














6 appuntamenti con il benessere, 6 giornate ricche di eventi e iniziative, eppure straordinariamente rilassanti e arricchenti. Ė quanto promette Bologna Benessere Estate, il richiamo estivo del Festival Bologna Benessere, giunto ormai alla sua quarta edizione e in programma il prossimo 15 settembre. Bologna Benessere Estate è il primo festival olistico continuativo, ad ingresso gratuito, in programma a Villa Serena, in via della Barca 1 a Bologna, dal 22 giugno al 27 luglio. Lo presentano la Scuola di Yoga e Tantra (www.yogabologna.com), già organizzatrice del Festival Bologna Benessere, ed Energie Armoniche (www.energiearmoniche.it), l'associazione bolognese che ha al suo attivo numerose attività ed eventi, come la Notte Olistica® e i Salotti Olistici.
Il Festival parte sabato 22 giugno, alle 10.00, con il seminario gratuito di Fabio Marchesi, membro della New York Academy of Sciences e autore, tra gli altri, dei libri La fisica dell’anima e Amati. Dalle 10.30 alle 12.30 Marchesi parlerà di Entusiasmologia, l'arte di rendersi felici e la tecnica del campo GIA. Titolare di brevetti internazionali e inventore di apparecchiature per il benessere, come la BioDream, la Macchina della gioia, Marchesi descriverà al pubblico la tecnica del campo GIA, ovvero della Gratitudine Incondizionata Anticipata, capace di proteggere l'individuo da invidie e sfortuna.
A seguire, nel pomeriggio del 22 giugno, altre 8 conferenze, tutte gratuite, a cura di psicoterapeuti, esperti di reiki, shiatsu, yoga e kinesiologia. Sabato 22 giugno prenderà avvio anche il workshop di cinema evolutivo "La bellezza potrebbe salvare il mondo", rivolto a creativi, video maker, e a chiunque abbia voglia di dare il suo piccolo contributo per promuovere la bellezza nel mondo, attraverso la tecnica attoriale, cinematografica e meditativa. 6 pomeriggi laboratoriali, dalle 17.00 alle 20.30, con l'obiettivo di realizzare un piccolo video che sarà proiettato sabato 27 luglio, nel corso della serata conclusiva del festival. I praticanti cineasti evolutivi saranno seguiti dalla regista naturopata Serena Cerè, per la parte meditativa, dal regista e mental coach Stefano Volpe, per la preparazione attoriale, e dal regista cinematografico, montatore e sound designer Roberto Passuti, che li aiuterà a definire l'ossatura del video in preparazione.
Oltre al workshop di cinema evolutivo, la programmazione di Bologna Benessere Estate proseguirà nei sabati successivi, dal 22 giugno al 27 luglio dalle 16.00 alle 20.15, con un mercatino di prodotti biologici e a km0, uno spazio dedicato ai bimbi e uno alla lettura, un mercato della creatività con prodotti hand made e riciclati, l'aperitivo naturale (dalle 18.45 alle 20.00), mostre en plein air e performance. Inoltre, per chiunque fosse interessato ad approfondire temi e aspetti delle diverse discipline olistiche, ci saranno 10 conferenze olistiche gratuite pomeridiane (2 al giorno) a cura, tra gli altri, di Stefano Volpe e Serena Cerè Energie Armoniche, Dario Costa, Paola Marabini, e Claudio Antonucci di LiberaMenteBenessere; i corsi di tai chi, qi gong e yoga nel parco; i laboratori (2 al giorno) di riciclo creativo, erboristeria magica, fotografia iniziatica, bagno sonoro di gong, codici segreti delle fiabe iniziatiche, yoga, tai chi e qi gong nel parco, costellazioni psico-genealogiche. Ancora, Bologna Benessere Estate riserverà uno spazio ai trattamenti olistici (oltre venti trattamenti diversi al costo di 15 euro: reiki, tai chi, shiatsu, feldenkrais, kinesiologia e neuro-training, massaggio olistico, massaggio sonoro, omega healing e counselling, massaggi bioenergetici, massaggi con acque di unione, trattamenti vibrazionali, ayurveda, cristalli).
La manifestazione si concluderà sabato 27 luglio con l’Angel Flash Mob, una sfilata di "angeli" in bici, aperta a tutti e tutte, con raduno finale a Villa Serena alle 19.30 per formare insieme un grande cuore e far volare insieme i propri sogni. Per partecipare all'Angel Flash Mob occorre vestirsi di bianco e procurarsi un palloncino e un paio d'ali; e, poi, raggiungere Villa Serena con la bicicletta e una buona disponibilità emozionale.
L'evento ha il patrocinio di S.I.A.F. (Società Italiana Armonizzatori Familiari), Fisieo (Federazione italiana shiatsu), Comune di Bologna e Natura Sì.
SCUOLA DI YOGA E TANTRA TANTRAYOGA
La scuola Tantrayoga tiene corsi di Yoga e Tantra basati sugli insegnamenti tradizionali tramandati dai saggi dell’India e del Tibet.
I corsi di Yoga e Tantra iniziano a settembre. Per info, www.yogabologna.com − 366/4296684
ENERGIE ARMONICHE
Energie Armoniche è eventeria innovativa, piccoli e grandi eventi olistici nazionali e internazionali (La Notte Olistica®), benessere e formazione (naturopatia, coaching creativo, coaching olistico, mental coaching e vocal coaching, AperiCorsi, salotti e swap Olistici, anche on demand.
Per info, www.energiearmoniche.it − 347/4183580
Da ottobre 2013 aprirà il nuovo salotto olistico di Energie Armoniche, in via Rialto 4 a Bologna.


il programma delle giornate qui  http://www.bolognatoday.it/eventi/cultura/festival-bologna-benessere-estate-bologna-benessere-1949623.html

Nessun commento:

Posta un commento